Termini e condizioni

Ambito di applicazione. Definizioni

Il contratto stipulato tra MAF srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MAF srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale),una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di pagamento 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato (i dati verranno forniti automaticamente al momento dell’acquisto), quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico da inviarsi a MAF srl via e-mail info@gellinna.it entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di  MAF srl che dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di Bonifico Bancario effettuato on-line, i tempi si accorceranno notevolmente.

Coordinate per il Bonifico Bancario Anticipato:

MAF srl

Iban: IT58Y0103039901000001534678

La causale del Bonifico Bancario Anticipato dovrà riportare: 

  • • il numero di riferimento dell'ordine; 
  • • la data di effettuazione dell'ordine; 
  • • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Pagamento con Carta di Credito su circuito PayPal

Il pagamento avverrà con addebito dell’importo di acquisto direttamente sulla carta di credito. Il cliente compilerà un apposito modulo creato da Pay Pal per l’acquisto nel quale inserire il numero della carta e i dati relativi alla spedizione Il sistema di pagamento tramite carta di credito o prepagata è garantito dal server sicuro Pay Pal. In nessun momento della procedura di acquisto MAF srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che sono trasmesse tramite connessione protetta.  Nessun archivio informatico di MAF srl conserverà tali dati. In nessun caso, pertanto, MAF srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti su www.gellinna.it.

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento avverrà al momento del ricevimento della merce e dovrà essere eseguito con Denaro Contante o con Assegno Circolare intestato al corriere nel caso in cui l'ordine superi € 1000,00. Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di 5,00 Euro per spese d’incasso. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

Pagamento Al Ritiro Presso La Nostra Sede (Ritira e Paga)

In questo caso potete fare acquisti on-line, ritirare e pagare i prodotti ordinati presso la nostra sede di Giugliano in Campania (NA). Grazie a questo servizio non dovrai sostenere nessun costo per le spese di spedizione. I pagamenti possono essere effettuati in Contanti, Bancomat o Carta di Credito (solo in questo caso la merce verrà consegnata se il titolare della Carta di Credito e lo stesso che effettua il ritiro, per questo motivo vi chiederemo di esibire un documento di riconoscimento).


Diritto di recesso

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MAF srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MAF srl una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a 

MAF srl

Via S. Francesco a Patria, 54

80014 Giugliano in Campania (NA) 

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di dieci giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MAF srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a MAF srl entro dieci giorni dall'autorizzazione. 

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni),custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente(anche se non visualizzate al momento dell'ordine) ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MAF srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini),per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; MAF srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, MAF srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, MAF srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro quattordici giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui MAF srl accerti:

l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di MAF srl a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MAF srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è MAF srl - Via S. Francesco a Patria, 54 - Giugliano in Campania (NA).

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico MAF srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo http://www.gellinna.it  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MAF srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MAF srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MAF srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito www.gellinna.it sono indicati a fianco di ogni prodotto,sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per SPEDIZIONI NELLA COMUNITA' EUROPEA. Eventuali costi di spedizione (tutti gli ordini che superano €99,00 usufruiscono della spedizione gratuita in tutto il territorio nazionale) verranno visualizzati automaticamente durante l’ordine, prima dell’inizio della procedura di pagamento.


Spedizione

La consegna è gratuita per acquisti superiori a € XXX,00. Il costo della spedizione è indicato su ogni articolo.

I tempi di consegna dalla spedizione sono 2-3 giorni lavorativi, per le isole e località disagiate occorrono di 1 o 2 giorni in più.

La Repubblica di San Marino avrà lo stesso costo di spedizione presente in Italia.

Ritira e paga. Ritira presso la nostra sede sita in Via S. Francesco a Patria, 54 - Giugliano in Campania (NA) , previo avviso di 24 ore, risparmierai il costo della spedizione.

Modalità

MAF srl effettua spedizioni espresse lo stesso giorno in qui sia stato effettuato l'ordine, se effettuato entro le ore 12:00 di un giorno Lavorativo, se sono stati scelti tutti prodotti con la dicitura Disponibile, e con i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito e Contrassegno.

Precisiamo che i suddetti tempi di consegna sono solo a scopo indicativo non ci assumiamo alcun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna assieme ad articoli da ordinare, il cliente  riceverà una consegna unica.

All'arrivo del corriere il cliente è tenuto a controllare in presenza di esso che:

  1. Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
  2. La descrizione sui colli corrisponda a quanto indicato effettivamente sul documento di trasporto.
  3. L’imballo risulti integro, perfettamente sigillato, né comunque alterato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle descrizioni, devono essere contestati immediatamente al corriere, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO, imballo bagnato o pezzi mancanti ecc.  quindi sulla prova di consegna del corriere si deve specificare il motivo di tale riserva.

Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

MAF srl non si ritiene responsabile della mancanza di merce pervenuta in colli non integri accettati senza porre la dicitura RISERVA DI CONTROLLO PER  IMBALLO NON INTEGRO.

Eventuali problemi inerenti la corrispondenza, la completezza o l’integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla consegna contattando il nostro servizio assistenza via e-mail info@gellinna.it; per la merce danneggiata allegare necessariamente le foto in formato digitale per valutare l’entità del danno.

Nel caso di mancato ritiro entro cinque giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell’ordine o per rifiuto della merce, l’ordine verrà automaticamente annullato e vi saranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno pari ad euro 24,00 per colli singoli, euro 72,00 per spedizioni su Pallet, ed eventuali spese di giacenza maturate.


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a MAF srl Via Via S. Francesco a Patria, 54 -  Giugliano in Campania (NA) entro sette giorni dalla ricezione della merce.


Garanzia Legale

Tutti i prodotti venduti da MAF srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da MAF srl.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, MAF srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da MAF srl.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MAF srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a MAF srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Omologazione

13.Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o alla loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.


Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e MAF srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.